arspedialogook3

Il Portale degli Artisti Contemporanei

in tutte le Discipline Artistiche

arspedialogook7

ArsPedia è un portale pensato e creato per ogni tipo di forma d’arte all’interno del quale gli artisti contemporanei di ogni disciplina artistica, famosi o ancora sconosciuti, potranno trovare tutto ciò che è necessario per divulgare e promuovere al meglio la propria attività artistica nel mondo. Da la possibilità di creare il proprio sito web personale e di vendere la propria arte senza nessuna intermediazione.

ARS GRATIA ARTIS

arspediaartisti4
qr-codewww.arspedia.com

www.arspedia.com

Cerca Artista per Nome, Categoria, Nazione, Regione, Provincia  o Città


facebook
instagram
whatsapp
linkedin
pinterest

Condizioni generali di utilizzo del sito e dei servizi​

Diritti D'autore : Tutti i testi, opere, immagini, video, suoni e foto sono tutelati dalla legge. Pertanto essi sono da intendersi ad uso esclusivamente Personale - Didattico e non possono essere usati nè tantomeno pubblicati senza richiederne esplicitamente l'autorizzazione via email all'artista che valuterà, di volta in volta il caso specifico.

Il Portale degli Artisti Contemporanei

in tutte le Discipline Artistiche

Il Portale degli Artisti Contemporanei

in tutte le Discipline Artistiche

logopaypalpagamento-compresso

L’utente dichiara di aver letto e di accettare integralmente le presenti condizioni, che nel futuro potranno subire modifiche, aggiornamenti ed integrazioni a discrezione del gestore del sito web www.arspedia.com ( da qui in poi Sito ). Le presenti condizioni generali si applicano, ove non diversamente stabilito, anche ad altri servizi che saranno eventualmente forniti in futuro.

 

1) SERVIZI

 

Il sito www.arspedia.com, mette a disposizione, degli utenti iscritti i seguenti servizi:

A) Una pagina dedicata e personalizzata nel sito Arspedia.com con la possibilità di pubblicare opere, poesie, quadri, attività artistiche ed eventi, una galleria video e/o fotografica on-line, un form contatti personalizzato, gli strumenti Facebook e Instagram Feed e la possibilità di essere menzionati nel blog e sui social del sito.

B) La realizzazione di un sito internet di massimo 7 pagine con dominio personalizzato e fino a 5 email.

C) Una pagina dedicata e personalizzata nel sito Arspedia.com alle Associazioni a titolo gratuito, con la possibilità di pubblicare opere, poesie, quadri, attività artistiche ed eventi, una galleria video e/o fotografica on-line, un form contatti personalizzato, gli strumenti Facebook e Instagram Feed e la possibilità di essere menzionati nel blog e sui social del sito.

 

Tutto secondo le modalità di abbonamento e pagamento del corrispettivo specificato all’interno del sito stesso e nel rispetto delle vigenti norme sul copyright, con facoltà di rimuovere o cancellare tali contenuti.

 

2) ISCRIZIONE E RECESSO

 

L’utilizzo dei servizi messi a disposizione dal sito sono di durata annuale, a rinnovo automatico, dalla data dell’avvenuto pagamento e riservati a coloro che completano la procedura di iscrizione e il pagamento del corrispettivo presente on line, con l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni generali di utilizzo dei servizi e delle eventuali successive modificazioni delle stesse.

 

Considerata la normativa sulla protezione dei consumatori in materia di contratti stipulati a distanza, l’utente può comunque recedere dal servizio nelle forme di seguito indicate. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad un’attività commerciale.

Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dei servizi richiesti, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, indicando il servizio in relazione al quale si avvale del diritto di recesso (con gli estremi dell’abbonamento), entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno dell’acquisto.

Per recedere dai servizi già attivi con rinnovo automatico il Cliente dovrà inviare la sua volontà di recesso ad arspedia.com almeno trenta giorni (30gg) prima della scadenza all’ indirizzo email: info@arspedia.com

 

Il rimborso dell’importo versato dal consumatore, detratte le spese relative ai servizi effettivamente utilizzati, verrà effettuato tramite circuito Paypal o mediante bonifico bancario entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

L’utente si impegna a fornire al momento dell’iscrizione dati veritieri, aggiornati e completi e a comunicare tempestivamente al sito le eventuali successive modificazioni. I dati personali forniti dall’utente sono trattati nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 e delle altre norme vigenti in materia, secondo le modalità di cui all’informativa sulla privacy, che viene fornita al momento dell’iscrizione e delle clausole contenute nella privacy policy del sito. E’ consentito l’uso di uno pseudonimo (nickname) a condizione che esso sia associabile a dati anagrafici corretti completi ed aggiornati, da comunicare all’Autorità giudiziaria ovvero alle Pubbliche Amministrazioni od Autorità pubbliche indipendenti (Authority) nei casi e nei modi espressamente previsti dalla legge o dai regolamenti.

 

La responsabilità dell’utilizzo del proprio account è di esclusiva competenza dell’utente. Si precisa altresi che alla scadenza dell’abbonamento, salvo eventuale rinnovo di quest’ultimo, i dati dell’utente, le pubblicazioni da lui inserite e tutti i contenuti multimediali associati, potranno essere cancellati. Qualora l’utente volesse usufruire nuovamente dei servizi, dovrà sottoscrivere un nuovo contratto.

 

3) MINORI ED AUTORIZZAZIONI

 

L’iscrizione al sito è riservata ad utenti maggiorenni, ovvero a minorenni che siano a ciò autorizzati mediante la procedura presente sul sito dagli esercenti la potestà, che attraverso tale autorizzazione assumono ogni responsabilità riguardo alla navigazione ed all’attività dei minori sul sito, accettando le presenti condizioni ed impegnandosi a sorvegliare la navigazione sul sito e l’utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione. Gli stessi si impegneranno a manlevare e tenere indenne il sito da qualsiasi pretesa risarcitoria avanzata da utenti o da terzi relativa alla navigazione ed alle attività compiute da parte del minore. Il sito non può in nessun modo essere ritenuto responsabile a causa o nei confronti di utenti infrasedicenni o minorenni ultrasedicenni non autorizzati, che siano riusciti ad iscriversi al sito per effetto di mendaci dichiarazioni, ovvero di autorizzazioni contraffatte.

 

4) MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO DEI SERVIZI

 

4.1 – Il pagamento del corrispettivo dei servizi è solo ed esclusivamente anticipato tramite il circuito paypal e verrà rinnovato in automatico, previa disdetta, ogni 12 mesi.

 

4.2 – I servizi saranno attivati soltanto previa verifica da parte del gestore del sito dell’avvenuto ed esatto pagamento del corrispettivo richiesto. 

 

4.3 – Il mancato pagamento del corrispettivo dovuto implica l’immediata interruzione del servizio erogato e la cancellazione della pubblicazione.

 

5) CONTENUTI E DIVIETI

 

5.1 – E’ fatto divieto agli utenti di utilizzare il sito per diffondere contenuti blasfemi, osceni, volgari, denigratori, ingiuriosi, sconvenienti, razzisti, di incitamento all’odio religioso, politico od etnico o che siano in qualsiasi maniera lesivi di diritti di terzi o che, comunque, siano contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume.

 

5.2 – È assolutamente vietato pubblicare video, immagini, testi di tipo sessuale o pornografico. È altresì vietato fornire link a siti internet che contengano materiale del tipo sopra citato o materiale violento o di istigazione alla violenza o, in genere, qualsiasi tipo di materiale non conforme alle vigenti norme di legge.

 

5.3 – E’ vietato ogni comportamento comunque contrario alle presenti condizioni generali o alle ulteriori istruzioni che verranno comunicate dal sito.

 

5.4 – È espressamente vietato pubblicare contenuti inerenti a tematiche illegali e inserire link a materiale illegale e/o protetto da copyright, al fine di favorirne la diffusione; eventuali contenuti di questo tipo verranno immediatamente rimossi dal sito, che si riserva il diritto di disattivare il profilo di qualsiasi utente a tempo determinato o indeterminato a sua unica ed esclusiva discrezione. Qualora possibile, verrà data comunicazione dell’avvenuta disattivazione accompagnata dalle eventuali motivazioni. In ogni caso una qualsiasi delle violazioni alle presenti condizioni generali può portare alla disattivazione del profilo dell’utente con esonero del sito da qualsivoglia conseguente responsabilità.

 

5.5 – È vietato inserire nello spazio assegnato al gestore di pagina link che conducano a siti concorrenti e/o di vendita online. I link verranno immediatamente rimossi. Se verranno nuovamente inseriti la pagina verrà cancellata (senza rimborso, nemmeno parziale, del corrispettivo pagato per la sua pubblicazione).

 

6) INFORMAZIONI PERSONALI

 

Le informazioni fornite dall’utente includono quelle richieste per l’iscrizione al sito e qualsiasi altra informazione che lo stesso decide di comunicare.

Informazioni di registrazione: Quando l’utente si iscrive al sito gli viene richiesto di fornire il nome, cognome, via/piazza, n° civico, cap, città, provincia, nazione, indirizzo e-mail, telefono, codice fiscale, p.iva ecc. per poter procedere alla creazione della pagina, al pagamento e alla regolare fatturazione del servizio.

Altre informazioni ricevute dal sito sugli utenti: Il sito riceve informazioni sugli utenti ogni volta che gli stessi interagiscono attraverso lo stesso. Ad esempio quando vengono pubblicati foto o video, il sito potrebbe ricevere ulteriori dati correlati (o dati multimediali), inclusi la data, l’ora e il luogo in cui è stata scattata la foto o è stato girato il video. Tali dati possono includere l’indirizzo IP, la posizione, il tipo di browser usato o le pagine visitate dall’utente. Il sito tuttavia conserva tali informazioni solo finché le stesse siano utili per fornire i propri servizi con facoltà di comunicare le informazioni sull’utente alle persone e alle aziende con cui collabora, al fine di mettere a disposizione i propri servizi, entro i limiti e nel rispetto della normativa sulla privacy.

 

7) PROPRIETA’ DEI CONTENUTI

 

La finalità di questo sito è alimentare la cultura e la discussione dell'arte; pertanto qualsiasi informazione inviata a arspedia.com o pubblicata da arspedia.com è trattata per questo scopo e non ceduta ad altri.

Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine o diritti simili che sono menzionati, usati o citati nelle pagine di arspedia.com, sono proprietà dei rispettivi proprietari.

 

Tutti i diritti d’autore relativi a formati grafici, contenuti e struttura dell’ipertesto non provenienti da terze persone, appartengono esclusivamente al sito. E’ vietata ogni forma di riproduzione del sito, anche parziale, senza il consenso scritto del titolare. I contenuti del sito sono resi accessibili all’utente per finalità esclusivamente lecite. L’utente avrà diritto ad una licenza per l’utilizzo del sito limitatamente alle esigenze di pubblicazione dei contenuti e nell’ambito dei servizi offerti. L’utente, inviando il proprio contenuto al sito per la pubblicazione (scritto, audio, dati, immagini, foto e/o video), dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di esserne autore o di avere comunque giusto titolo a disporne (ovvero di essere in possesso di tutti i diritti, licenze, consensi e autorizzazioni necessarie per pubblicare i contenuti), autorizzando il sito ad utilizzare e conservare i contenuti pubblicati nei termini previsti e prestando espresso consenso alla diffusione del materiale inviato con rinuncia ad ogni forma di compenso. L’utente dichiara pertanto di non violare alcun diritto di terzi, inclusi i marchi copyright, brevetto, segreto commerciale, diritto morale, diritto alla privacy, diritto di pubblicità o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto di proprietà, di non porre in essere fattispecie di calunnia, diffamazione o altro diritto facente capo a terzi. L’utente è esclusivamente responsabile nel caso in cui si verifichino le suddette violazioni, nonché in ordine alla eventuale creazione di copie di backup dei contenuti pubblicati. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o di recensione solo se accompagnate dall’indicazione della fonte. Il sito, www.arspedia.com, sarà in ogni caso esonerato da qualsivoglia conseguente responsabilità derivante dalla pubblicazione da parte degli utenti del materiale e dei contenuti all’interno del sito stesso.

 

8) COPYRIGHT

 

Tutti i contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i loghi, i testi, i modelli di privacy policy, le compilazioni di dati, la grafica, le icone, le immagini, le fotografie, le audio clip, i suoni, la musica e i software, e qualsiasi loro combinazione) disponibili sul Sito (il "Contenuto"), sono di proprietà o licenziati da arspedia.com, e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati a arspedia.com.
I contenuti inseriti dagli utenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo – le foto e i testi) rimangono di proprietà degli utenti. In nessun caso inserire contenuti comporta una perdita di proprietà dell'opera fisica o dei diritti sull'immagine della stessa. L’utente si assume la totale responsabilità, anche legale, dei contenuti pubblicati.

L’utente, tramite la pubblicazione su arspedia.com garantisce ad arspedia.com la possibilità di ripubblicare i contenuti su altre piattaforme ad essa collegate quali ad esempio, a titolo esplicativo ma non esaustivo, pagine facebook, twitter o altri social network. In caso di ripubblicazione, in ogni caso, sarà garantito un chiaro riferimento all’autore dell’opera in questione. Non saranno mai diffuse (né sul sito ma né in altri ambienti) immagini in alta definizione. Verrà sempre generata un’immagine a bassa risoluzione allo scopo di prevenire furti di immagini e pirateria. 

 

Il marchio “Arspedia” nonché tutti i marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sono e rimangono di proprietà esclusiva dI arspedia.com e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati ai rispettivi proprietari.

 

 

9) BUONA FEDE E CORRETTEZZA

 

Gli utenti sono tenuti a comportarsi, nell’utilizzo del sito e di tutti i suoi servizi, secondo i canoni della più esemplare buona fede e correttezza. E’ pertanto vietata agli utenti qualsiasi attività lesiva di diritti di terzi o che possa recare anche semplice molestia a terzi, ovvero recare in qualsiasi modo pregiudizio diretto od indiretto al sito (a titolo esemplificativo: diffusione di contenuti software dannosi come virus, advertising, spyware, malware, ecc.; violazione di altrui diritto d’autore; rilevazione non autorizzata di dati personali altrui). La violazione delle predette clausole, oltre all’esclusiva responsabilità civile e penale dell’utente, comporterà, a giudizio insindacabile del sito, l’esclusione dell’autore dell’infrazione dal sito e dai suoi servizi. Il sito avrà infatti la facoltà di rifiutare, impedire la pubblicazione o rimuovere il materiale pubblicato dall’utente, nonché di limitare, sospendere o inibire la possibilità di accesso dell’utente a tutti o a una parte dei servizi in qualsiasi momento. Il sito declina esplicitamente qualsiasi responsabilità relativamente alle informazioni fornite o i contenuti pubblicati dagli utenti ed in particolare in ordine alla circostanza che gli stessi contengano prodotti, servizi o materiale illecito, improprio, offensivo o sessualmente esplicito, protetto da copyright.

 

10) RESPONSABILITA’ ED ESCLUSIONI

 

Il sito non garantisce la compatibilità dei propri servizi con l’infrastruttura hardware e/o software degli utenti, nonché il buon funzionamento del sito e dei servizi, né il raggiungimento di eventuali fini o scopi degli utenti, in ordine alla fruizione del servizio. Il gestore del sito si impegna a mantenere l’efficienza dei servizi offerti con continuità per tutta la durata del contratto. Il sito non assume tuttavia alcuna responsabilità per l’interruzione o la sospensione dei servizi e, altresì, per la perdita di dati, ritardi, incompatibilità hardware e/o software, che siano conseguenza dell’utilizzazione del sito. Il sito pertanto declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata dagli utenti, a problemi tecnici di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su internet dei servizi del sito o a una loro combinazione. Gli utenti utilizzano i servizi del sito a loro esclusivo rischio e sotto la loro esclusiva responsabilità. Il sito non può in nessun modo essere ritenuto responsabile per i contenuti veicolati dagli utenti e non è tenuto ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità (inclusa la protezione da copyright), veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività dei contenuti veicolati dagli utenti attraverso il sito ed i suoi servizi. In ogni caso il sito si riserva di rifiutare e/o eliminare, anche su segnalazione altrui e/o a sua esclusiva discrezione i contenuti ritenuti non idonei alla trasmissione. L’utente prende atto del fatto che i contenuti inseriti da altri utenti, potrebbero, in violazione delle presenti condizioni ed in contrasto con le presenti clausole, essere ritenuti sconvenienti per la sensibilità di alcune persone, offensivi od anche illeciti; in tal caso l’utente riconosce ed accetta che l’esclusiva responsabilità è da attribuire all’utente autore dell’infrazione e riconosce altresì l’assoluta estraneità del sito. L’utente s’impegna a manlevare e tenere indenne il sito da qualsiasi pretesa risarcitoria, avanzata da utenti o da terzi in relazione ai contenuti pubblicati e/o all’attività svolta attraverso il sito, che non potrà essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi natura e/o perdite economiche derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti tramite il sito.

 

Accedendo nelle pagine di arspedia.com, l'utente è consapevole che nelle stesse, possono essere contenuti collegamenti verso altri siti Web esterni, sui quali arspedia.com non esercita alcun controllo e non è in alcun modo responsabile dei contenuti o delle informazioni presenti.

 

11) RECESSO DEL SITO

Il gestore del sito si riserva il diritto di sospendere o interrompere, anche definitivamente, in ogni momento e senza preavviso la messa on line del sito e/o l’erogazione dei servizi in esso contenuti ovvero di cedere a terzi, anche in forma parziale, la gestione e/o la proprietà dello stesso.

 

12) LEGGE APPLICABILE

 

Le parti si danno reciprocamente atto ed accettano che ogni e qualsiasi controversia e/o questione connessa con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti condizioni sarà disciplinata dalla legge italiana e sottoposta all’esclusiva cognizione della giurisdizione italiana.

 

13) MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI – APPROVAZIONE ESPRESSA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (ART. 1341 E 1342 C.C.)

Il sito si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti condizioni generali nell’apposito modulo presente sul sito. L’utente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni generali di utilizzo del sito e dei suoi servizi ed in particolare di quelle di cui ai numeri 2) iscrizione e recesso; 3) minori ed autorizzazioni; 4) modalità e termini di pagamento dei servizi; 5) contenuti e divieti; 6) informazioni personali; 7) proprietà dei contenuti; 8) buona fede e correttezza; 9) responsabilità ed esclusioni; 10) recesso del sito; 11) legge applicabile, e di approvarne espressamente e specificamente il contenuto.