Il Portale degli Artisti Contemporanei
in tutte le Discipline Artistiche
ArsPedia è un portale pensato e creato per ogni tipo di forma d’arte all’interno del quale gli artisti contemporanei di ogni disciplina artistica, famosi o ancora sconosciuti, potranno trovare tutto ciò che è necessario per divulgare e promuovere al meglio la propria attività artistica nel mondo. Da la possibilità di creare il proprio sito web personale e di vendere la propria arte senza nessuna intermediazione.
ARS GRATIA ARTIS
*
IMMAGINE DEL PROFILO O LOGO
*
Diritti D'autore : Tutti i testi, opere, immagini, video, suoni e foto sono tutelati dalla legge. Pertanto essi sono da intendersi ad uso esclusivamente Personale - Didattico e non possono essere usati nè tantomeno pubblicati senza richiederne esplicitamente l'autorizzazione via email all'artista che valuterà, di volta in volta il caso specifico.
IMMAGINE DI COPERTINA
Biografia
Gabriele D'Annunzio, allo stato civile Gabriele d'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1º marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale[4][5], dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di "principe di Montenevoso".
Soprannominato "il Vate" (allo stesso modo di Giosuè Carducci), cioè "poeta sacro, profeta", cantore dell'Italia umbertina, o anche "l'Immaginifico", occupò una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 circa e nella vita politica dal 1914 al 1924.
È stato definito «eccezionale e ultimo interprete della più duratura tradizione poetica italiana. Come figura politica lasciò un segno nella sua epoca ed è considerato un importante precursore nonché ispiratore del fascismo italiano.
La sua arte fu così determinante per la cultura di massa, che influenzò usi e costumi nell'Italia - e non solo - del suo tempo: un periodo che più tardi sarebbe stato definito appunto "dannunzianesimo".
OPERE
Poesie
La pioggia nel pineto
O falce di luna calante
Pastori d’abruzzo
Galleria Foto e Immagini
VIDEO
GABRIELE D'ANNUNZIO spiegato FACILE
La vita di Gabriele D'Annunzio
Opere in vendita
Scarica il Qr-Code del mio Sito Web
Clicca qui
Instagram Feed
Facebook Feed
I Social Feed sono delle finestre aperte ai miei canali social.
Leggi i post, segui le mie DIRETTE o partecipa ad un evento direttamente dal mio sito web.
Eventi
Calendario Eventi
Gabriele D'Annunzio
Lascia un messaggio all'Artista
Contatta l'Artista
Via Vettigano 6/G
Rio Saliceto (RE)
+39 3291234567
dannunzio@dannunzio.com