arspedialogook3

Le Portail des Artistes Contemporains

dans toutes les disciplines artistiques

arspedialogook7

ArsPedia est un portail conçu et créé pour tout type de forme d'art au sein duquel les artistes contemporains de toutes disciplines artistiques, célèbres ou encore méconnus, pourront trouver tout ce dont ils ont besoin pour diffuser et promouvoir au mieux leur activité artistique dans le monde. Il vous donne la possibilité de créer votre propre site Web personnel et de vendre votre art sans aucune intermédiation.

ARS GRATIA ARTIS

Rechercher un artiste par nom, catégorie, pays, région, province ou ville

qr-codewww.arspedia.com

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, d

09/10/2024 01:20

ArsPedia.com

FOCANTI,

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

 

 

 

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della 

Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

 

La manifestazione nell’ambito della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

promossa da AMACI – ASSOCIAZIONE DEI MUSEI D’ARTE CONTEMPORANEA ITALIANI con il sostegno della

DIREZIONE GENERALE CREATIVITÀ CONTEMPORANEA DEL MINISTERO DELLA CULTURA.

 

foto-personale-focanti-varallo.jpeg

La Giornata del Contemporaneo è la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.

Promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Giunta alla ventesima edizione, la Giornata del Contemporaneo come sempre coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, galleriestudi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido e fisico.

Grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e alla collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Giornata del Contemporaneo rinnoverà il coinvolgimento della rete diplomatico-consolare del MAECI composta da Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, e si estenderà all’estero da domenica 6 a sabato 12 ottobre 2024, incentivando la partecipazione di Direttrici e Direttori AMACI a eventi organizzati dalla rete estera della Farnesina e da realtà attive nei Paesi di riferimento.

Maria Grazia FOCANTI
 

i-dialoganti-2024-acrilico-30x24.jpeg

Come nelle scorse edizioni, la manifestazione manterrà diversi nuclei di attività tutte a ingresso gratuito: una programmazione ad hoc dei Musei associati AMACI, iniziative sviluppate in collaborazione con la rete estera del MAECI, il coinvolgimento della rete dei Luoghi del Contemporaneo promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e le proposte dei soggetti aderenti. Un calendario ricchissimo di appuntamenti che fa emergere la rete diffusa delle realtà che promuovono i diversi linguaggi contemporanei sul territorio nazionale e internazionale.

La manifestazione si avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, della collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del patrocinio di UPI Unione Province d’Italia e ICOM Italia.

 

Per prenotare la visita presso l’atelier: (mariagrazia.focanti@gmail.com)

 

AMACI
 

i dialoganti, 2024, acrilico 30x24 di Maria Grazia Focanti 

www.arspedia.com


facebook
instagram
whatsapp
linkedin
pinterest

Copyright : Tous les textes, œuvres, images, vidéos, sons et photos sont protégés par la loi. Ils sont donc destinés à un usage exclusivement Personnel - Éducatif et ne peuvent être utilisés ni publiés sans demander explicitement l'autorisation par courrier électronique de l'artiste qui évaluera le cas spécifique de temps à autre.

logopaypalpagamento-compresso