arspedialogook3

Das Portal zeitgenössischer Künstler in

allen künstlerischen Disziplinen

arspedialogook7

ArsPedia ist ein für jede Art von Kunstform konzipiertes und erstelltes Portal, in dem zeitgenössische Künstler aller künstlerischen Disziplinen, ob berühmt oder noch unbekannt, alles finden können, was sie brauchen, um ihre künstlerische Tätigkeit bestmöglich in der Welt zu verbreiten und zu fördern. Es gibt Ihnen die Möglichkeit, Ihre eigene persönliche Website zu erstellen und Ihre Kunst ohne Zwischenhändler zu verkaufen.

ARS GRATIA ARTIS

Suchen Sie nach Künstler nach Name, Kategorie, Land, Region, Provinz oder Stadt

qr-codewww.arspedia.com

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, d

09/10/2024 02:20

ArsPedia.com

FOCANTI,

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

 

 

 

SABATO 12 OTTOBRE 2024 sarà possibile visitare, a Monsano, l’atelier della 

Pittrice Maria Grazia Focanti, dove è stata allestita la mostra “Presenze Sognanti”.

 

La manifestazione nell’ambito della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

promossa da AMACI – ASSOCIAZIONE DEI MUSEI D’ARTE CONTEMPORANEA ITALIANI con il sostegno della

DIREZIONE GENERALE CREATIVITÀ CONTEMPORANEA DEL MINISTERO DELLA CULTURA.

 

foto-personale-focanti-varallo.jpeg

La Giornata del Contemporaneo è la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.

Promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Giunta alla ventesima edizione, la Giornata del Contemporaneo come sempre coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, galleriestudi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido e fisico.

Grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e alla collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Giornata del Contemporaneo rinnoverà il coinvolgimento della rete diplomatico-consolare del MAECI composta da Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, e si estenderà all’estero da domenica 6 a sabato 12 ottobre 2024, incentivando la partecipazione di Direttrici e Direttori AMACI a eventi organizzati dalla rete estera della Farnesina e da realtà attive nei Paesi di riferimento.

Maria Grazia FOCANTI
 

i-dialoganti-2024-acrilico-30x24.jpeg

Come nelle scorse edizioni, la manifestazione manterrà diversi nuclei di attività tutte a ingresso gratuito: una programmazione ad hoc dei Musei associati AMACI, iniziative sviluppate in collaborazione con la rete estera del MAECI, il coinvolgimento della rete dei Luoghi del Contemporaneo promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e le proposte dei soggetti aderenti. Un calendario ricchissimo di appuntamenti che fa emergere la rete diffusa delle realtà che promuovono i diversi linguaggi contemporanei sul territorio nazionale e internazionale.

La manifestazione si avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, della collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del patrocinio di UPI Unione Province d’Italia e ICOM Italia.

 

Per prenotare la visita presso l’atelier: (mariagrazia.focanti@gmail.com)

 

AMACI
 

i dialoganti, 2024, acrilico 30x24 di Maria Grazia Focanti 

www.arspedia.com


facebook
instagram
whatsapp
linkedin
pinterest

Urheberrecht: Alle Texte, Werke, Bilder, Videos, Töne und Fotos sind gesetzlich geschützt. Daher sind sie ausschließlich für den persönlichen und pädagogischen Gebrauch bestimmt und dürfen weder verwendet noch veröffentlicht werden, ohne ausdrücklich die Genehmigung per E-Mail vom Künstler einzuholen, der den jeweiligen Fall von Zeit zu Zeit beurteilt.

logopaypalpagamento-compresso